top of page

Noragami

Benvenuti in questo piccolo paradiso per noi amanti degli anime!

Non sono certo la prima ad intraprendere un percorso del genere dedito alla stesura e realizzazione di video per soddisfare le vostre curiosità riguardo gli anime che noi tutti spesso conosciamo solo di nome, ma spero tanto che vi piaccia il lavoro che sto facendo!

Sia chiaro, leggere questa recensione o guardare il video, i minuti che impiegherete saranno sempre e soltanto 3! ;) Allora iniziamo!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Noragami significa letteralmente Dio Randagio. Questo perchè il protagonista di questo anime, il Dio Yato, è un Dio che non ha un proprio tempio e continua a vagabondare da secoli e secoli assolvendo ogni genere di lavoro, dai più futili a quelli più crudeli.

Arriva il giorno in cui Yato viene visto da Hiyori, una studentessa della scuola media (non pensate che sia strano il termine "VISTO", semplicemente l'essenza di Yato viene percepita poco e niente dalle persone comuni, lo guardano e dopo pochi secondi si dimenticano della sua presenza), invece per qualche strano motivo Hiyori si butta sotto un camion per salvare Yato dall'essere investito.

Da quel momento la sua vita cambia per sempre! Lei si ritrova a metà tra il mondo dei viventi e quello dei morti, infatti il suo corpo inizia a perdere conoscenza in ogni possibile momento ma si ritrova sveglia in un corpo che gli umani normali non possono percepire e con una lunga coda da gatto.

Nonostante essere insieme a Yato (che uccide demoni e mostri che appaiono da ogni dove) sia MOLTO rischioso per lei, si affeziona alla strana coppia che formano Yato e il suo strumento divino Yukine.

Cos'è uno strumento divino? E' un umano che è morto ma voleva continuare a vivere ed è diventato uno spirito che gli Dei possono pren

dere sotto la loro custodia affidando loro un nome). Ma attenzione a quegli strumenti che hanno più di un padrone...

Il trio si troverà a scontrarsi contro una famosa divinità della fortuna, Bishamon, che cova un rancore secolare nei confronti di Yato e il suo unico scopo è quello di ucciderlo.

Ma a tessere il rancore di Bishamon nei confronti di questo Dio randagio, potrebbe essere stato qualcun'altro? Questo Dio senza tempio è davvero colpevole dello sterminio di centinaia di strumenti divini?

Non vi resta che guardarlo, lo trovate facilmente facilmente su siti come Animeforce e VVVVID (si scrive così?)

Ovviamente dovendo dare una valutazione a questo anime, ci avviciniamo all'8! Dovete però guardare la seconda stagione, quella si che è una booooomba!!!! Ed hanno annunciato anche la creazione di una terza :3

ù________ù grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non lo avete letto fino alla fine vi vengo a prendere a casa e vi faccio la ceretta alle sopracciglia!!!!!

Non so come funziona questo sito, è la prima volta che provo a crearne uno io, spero sia in grado di notificarvi quando viene pubblicato un nuovo post >.< aiaiaiai que malo!!

E spero anche vi siate goduti la permanenza qui <3 Andate a vedere Noragami, cercate altre video-recensioni sul mio canale youtube https://www.youtube.com/user/REbYxX94

e venite a dare un'occhiata ai miei cosplay sulla mia pagina facebook *^* https://www.facebook.com/LazyJunglerEUW

se non lo fate vi insulterò ù__ù sappiatelo...

Tanto love dalla vostra cosplayer-bloggher PREFERITA <3 Byee <3


SOPHIE'S
COOKING TIPS

#1 

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me.

 

#2

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me.

 

#3

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me.

bottom of page