Free - Iwatobi
Haruka è un ragazzo che ama lo sgombro e il nuoto, ma non è minimamente interessato a vincere gare o battere record, vuole soltanto stare a contatto con l’acqua per questo risulta essere un pò apatico.
Purtroppo da alcuni anni ha abbandonato il nuoto a livello agonistico ma grazie ai suoi amici, Makoto, Rei e Nagisa, torna a gareggiare per scontrandosi nuovamente con il loro amico di infanzia, Rin, studente trasferitosi dall'Australia in un'altra scuola.
Con l'arrivo di Rin, Haru si trova a lottare con le vecchie emozioni che lo fanno sentire colpevole dell'abbandono del nuovo del suo amico.
Il gruppo di Haruka, Makoto e Nagisa, con l’arrivo di Rei, inizia a lavorare sodo per prepararsi alle gare provinciali, affrontando duri e lunghi allenamenti, anche impegnativi in quanto Rei non ha mai imparato a nuotare!! Secondo voi riusciranno a vincere la famosa staffetta mista con un team così? :o
E’ un anime davvero carino perché tratta un argomento come lo sport, un qualcosa che non tutti praticano (io non so nuotare ehue) ma come qualsiasi sport mi viene voglia di provarci!! (scherzo questo è troppo stancante, mi fanno male le braccia solo a guardarli) comunque vi creperete anche di risate, soprattuto con gli OAV, guardateli assolutamente!
A qualcuno di voi verrà voglia di iscrivervi in piscina, e come darvi torto, a parte il caldo, l’anime riesce veramente a trascinarvi quasi foste in balia delle onde anche voi!
Vi consiglio vivamente di guardarlo, anche la seconda stagione, con tutto che sono 24 o 25 episodi ognuna, più diversi special davvero divertenti, merita un 7!
Inutile parlare delle ship assurde tra tutti i patati che sono presenti <3 awwwww vi lascio le foto sotto <3 Have fun Grill <3